1

Modena Fantasy

buon pomeriggio a tutti,

Il Modena Fantasy è andata e mò vi racconto cosa ho vissuto e sentito:

La giornata di venerdi è iniziato con comodo, io alberto e la sara ci siamo recati a Modena per andare all'evento e meno male che la sara ha scaricato l'indirizzo altrimenti ci saremmo persi per le viuzze del centro.
Una volta arrivato in piazza 20 settembre non volevo credere ai miei occhi.. 4 bancarelle in croce.. ma vabeh.. ogni inizio è difficile quindi abbiamo iniziato a guardare l'oggettistica.
Avevano dei modelli di draghi stupendi e purtroppo, quando il mercante ci ha mostrato un modello di drago enorme, ha sbattuto la testa contro il drago rompendone in parte.
Sara ha colto l'occasione per un affare.. e con impegno siamo riusciti a riattaccare i pezzi rotti tanto che si nota minimamente la rottura, davvero un bel dragone.
ho parlato con vari autori ed editori tra cui la corte editore. Dell'ultima ho potuto parlare un pò del piu e del meno con Mauro Fantini, persona disponibile e gentile!Sabato c'era già piu vita!
Tra le illustratrici con cui ho avuto il piacere di parlare c'erano Sara Forlenza, Ilaria Trombi e Mattia Zoanni che mi hanno mostrato i loro disegni.
Sara Forlenza disegna in un modo spettacolare! in particolare il fan art di Warcraft, in specifico gli elfidel sangue. per vedere i suoi disegni http://www.saraforlenza.com

Ilaria Trombi, in arte "necrodoll", invece ha altrettanto disegni belli e ma sopratutto particolari.. e il disegno per me piu bello è quello in cui un uomo si aggrappa a quello che potrebbe essere un angelo che simboleggia il sogno.
per vedere le sue opere seguite il link http://www.necrodoll-art.daportfolio.com

Infine Mattia Zoanni ha dei disegni che mostrano una varietà su piu campi e la particolarità delle opere stile Western sono molto particolari!

Ovviamente c'erano molti altri illustratori ma questi erano coloro con cui ho avuto il piacere di parlare!

Gli scrittori con cui ho parlato erano tanti tra cui Manuela D'amore a cui va un grazie particolare per le chiacchiere che abbiamo avuto e i consigli che mi ha dato. Alfonso Zarbo il multitasker! Alessio Gallerani con il suo libro originale! Federica Pini con cui ho potuto parlare di vampiri, il mitico Giuseppe Pasquali che finalmente ho rivisto dopo tanto tempo e altri ancora!

Infine sono riuscito a parlare anche con Simone Draghetti della Linee infinite editori che, come mi aveva anticipato Manuela d'Amore, è disponibile e gentile.
Non rivelo troppo ma forse ho trovato l'editore interessato al mio primo libro, prima finisco di correggerlo e prima saprò se effettivamente è cosi!

Un grazie a tutti per un evento sicuramente memorabile!

A presto altre notizie!

Bis Bald,
Thòre
0

Trailer nella testa

Buon pomeriggio a tutti,

è da ieri che ho di continuo dei trailer in testa oltre l'ansia per questo fine settimana. Piacerà o non piacerà la trama del libro? mah!
del resto continuo la correzione quando ho tempo come al solito ma comunque mi viene da pensare.. tra di voi.. che scrivete.. che pensieri avete o avete avuto nella fase "pubblico o non pubblico?" e "con quale casa editrice provo la mia fortuna??".
Penso che siano domande che noi tutti ci facciamo prima o poi.. raccontate la vostra..

Saluti,
Thòre
2

Sondaggio Titolo per il libro

buonasera,

Continuo con le corezzioni e pian piano mi avvicino al traguardo.

In ogni caso stasera volevo proporre un sondaggio per il Titolo del mio libro, è ovvio che non sapete grnachè e sono dispiaciuto a non poter dire troppe cose ( quasi nulla ) ma vi chiedo di valutare i titoli a cui ho pensato e dirmi quale vi ispira di più.. oppure proporne uno nuovo.
I titoli a cui avevo pensato sono questi:

- Nathan Swift - ( semplice e conciso il nome del protaggonista)
- Black Ace/Asso Nero - ( il nome della nave principale )
- Il principe pirata -
- The black Threat / la minaccia nera -

Valutate!!
del resto spero che commentate!
1

Primo passo

Buon pomeriggio a tutti,

Il Blog bene o male è in piedi. Dal punto grafico direi che è apposto ma dal punto di vista del contenuto manca ancora un pò di cose.. infatti stavo pensando a:
Un sondaggio per il titolo del primo libro.. ne ho vari ma sono indeciso.
Un qualche discorso sulla fantascienza.. un argomento che interessa la maggiorparte dei lettori e scrittori.
Eventualmente in futuro mettere a disposizione il Prologo da scaricare.. ma solo se raggiungo un numero minimo di visite.. ( quindi che la gente interessata c'è)

Venerdi 25 e sabato 26 Giugno andrò al Modena Fantasy per informarmi e curiosare. Anche per riuscire a parlare con le case editrici che si troveranno li.

Vi posto il link del sito se eventualmente vi interessa: http://www.modenafantasy.com/


P.s. è vero che tratta il Fantasy.. ma chi non risica non rosica giusto?

Saluti a tutti,

Thòre
1

Il sogno di scrivere

Ciao a tutti,

mi chiamo Thòre e, prima di iniziare, vorrei dire due cose su di me.. intanto sono di origine, e sangue, tedesco, nato in Olanda e da quando avevo 9 anni vivo in Italia.
Dopo una profonda riflessione, ho pensato che sarebbe stato utile creare un blog per permettere, a chi interessa, di seguire i miei passi da scrittore.
Il primo libro, per il quale ancora sto cercando un titolo, è nella fase di correzione finale.
Esso infatti, tratta di una storia di un pirata che deve affrontare la spietata realtà di un padre industriale ed un padre adottivo pirata, scoprendo di cosa è capace una mente determinata. Pieno di azione ed intrighi, Nathan affronta i suoi pericoli, e da pirata, muta a qualcosa di piu grande.

Genere: Fantascienza.

Sarete curiosi di sapere perchè sto scrivendo quì vero? La risposta è semplice. Siccome le idee che tengo in testa si agglomerano fino a diventare una bomba ad orologio, ho deciso che sarebbe stato più utile unirle per scrivere un libro, appunto, nella speranza che piaccia al pubblico.
Tutto è partito da un'avventura di Gioco di Ruolo (GDR) creato dal nulla, nel quale il background del personaggio che ho interpretato mi piaceva talmente tanto, che non volevo si dimenticasse con il tempo. Quindi ecco che ho deciso di scrivere la storia di Nathan Swift, che in realtà sarebbe una trilogia.
Ho deciso quindi di condividere con voi alcune chicche del mio primo libro,cosi da sapere se stuzzica i vostri interessi.
Infine, se il progetto dovesse andare a buon fine, maggiore saranno i feedback maggiore sarà la voglia di portare questo piccolo progetto avanti. Se ciò accadrà, continuerò a scrivere i due seguiti e chissà un giorno l'antestoria e il libro di seguito per capire come vanno a finire alcune faccende.

Un grazie particolare a Sara ed Alberto per l'ambientazione (sei anni di lavoro pian piano iniziano a portare frutti).

Un altrettanto grazie a Taki che mi da supporto e mi da una mano a correggere, purtroppo, il mio italiano, che è quello che è, anche se giorno dopo giorno imparo nuove cose!! ( e mi racomando forza e coraggio che nella vita bisogna sempre combattere per qualcosa! ricordati sempre questa frase!)

Infine L'ultimo grande grazie va a Julian il mito che mi ha messo su il blog (ahimè il sottoscritto è ignorante in materia)!

Dopo questa breve introduzione posterò a breve gli aggiornamenti ^^