Modena Fantasy

buon pomeriggio a tutti,

Il Modena Fantasy è andata e mò vi racconto cosa ho vissuto e sentito:

La giornata di venerdi è iniziato con comodo, io alberto e la sara ci siamo recati a Modena per andare all'evento e meno male che la sara ha scaricato l'indirizzo altrimenti ci saremmo persi per le viuzze del centro.
Una volta arrivato in piazza 20 settembre non volevo credere ai miei occhi.. 4 bancarelle in croce.. ma vabeh.. ogni inizio è difficile quindi abbiamo iniziato a guardare l'oggettistica.
Avevano dei modelli di draghi stupendi e purtroppo, quando il mercante ci ha mostrato un modello di drago enorme, ha sbattuto la testa contro il drago rompendone in parte.
Sara ha colto l'occasione per un affare.. e con impegno siamo riusciti a riattaccare i pezzi rotti tanto che si nota minimamente la rottura, davvero un bel dragone.
ho parlato con vari autori ed editori tra cui la corte editore. Dell'ultima ho potuto parlare un pò del piu e del meno con Mauro Fantini, persona disponibile e gentile!Sabato c'era già piu vita!
Tra le illustratrici con cui ho avuto il piacere di parlare c'erano Sara Forlenza, Ilaria Trombi e Mattia Zoanni che mi hanno mostrato i loro disegni.
Sara Forlenza disegna in un modo spettacolare! in particolare il fan art di Warcraft, in specifico gli elfidel sangue. per vedere i suoi disegni http://www.saraforlenza.com

Ilaria Trombi, in arte "necrodoll", invece ha altrettanto disegni belli e ma sopratutto particolari.. e il disegno per me piu bello è quello in cui un uomo si aggrappa a quello che potrebbe essere un angelo che simboleggia il sogno.
per vedere le sue opere seguite il link http://www.necrodoll-art.daportfolio.com

Infine Mattia Zoanni ha dei disegni che mostrano una varietà su piu campi e la particolarità delle opere stile Western sono molto particolari!

Ovviamente c'erano molti altri illustratori ma questi erano coloro con cui ho avuto il piacere di parlare!

Gli scrittori con cui ho parlato erano tanti tra cui Manuela D'amore a cui va un grazie particolare per le chiacchiere che abbiamo avuto e i consigli che mi ha dato. Alfonso Zarbo il multitasker! Alessio Gallerani con il suo libro originale! Federica Pini con cui ho potuto parlare di vampiri, il mitico Giuseppe Pasquali che finalmente ho rivisto dopo tanto tempo e altri ancora!

Infine sono riuscito a parlare anche con Simone Draghetti della Linee infinite editori che, come mi aveva anticipato Manuela d'Amore, è disponibile e gentile.
Non rivelo troppo ma forse ho trovato l'editore interessato al mio primo libro, prima finisco di correggerlo e prima saprò se effettivamente è cosi!

Un grazie a tutti per un evento sicuramente memorabile!

A presto altre notizie!

Bis Bald,
Thòre

1 commenti:

Unknown ha detto...

E' stato un vero piacere vederti lì :-)
la manifestazione, seppur piccola, è stata bella, grazie alle belle persone come te che hanno partecipato!!!
Alla prossima ;-)

Posta un commento